PROFILO
Lo Studioweb Torre nasce il 4 gennaio 2010 da un’idea del suo fondatore Massimiliano Torre.
Da oltre 10 anni è nel mondo della comunicazione e si occupa di Grafica pubblicitaria, Grafica editoriale, Web e Consulenza informatica Hardware & Software.
Nel 2013 realizza la grafica del libro La produzione editoriale e scientifica tra XVII e XVIII sec. nelle biblioteche campane in collaborazione con la Biblioteca Provinciale di Salerno e con il patrocinio della Regione Campania e dell’AIB (Sezione Campania).
A novembre, in collaborazione con l’Associazione Adorea e la Banca di Credito Salernitano, presenta il Calendario 2014 Segni del tempo. Le erbe della Scuola medica Salernitana.
Nel 2014 realizza la prima edizione del Dizionario del dialetto Bellosguardese – con brevi note linguistiche.
Nel 2015, in collaborazione con l’Associazione Adorea, realizza il prestigioso libro Il verde antico e l’ampio Golfo di Salerno, celebrata meta dei viaggiatori europei. Cinquecento – Primo Ottocento di Vittoria Bonani e Maria Antonietta Del Grosso.
Nel 2016, sempre in collaborazione con l’Associazione Adorea, realizza per l’Ordine dei Medici di Salerno, il libro Erbe, manoscritti, incisioni. Esplorazioni nel mondo del Regimen e della fitoterapia.
Nel novembre 2016 realizza le grafiche e il Sito Web per il progetto “L.A.M.P.” organizzato dal Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Salerno.
Nel giugno 2017 realizza la sua quinta produzione editoriale, Testimonianze di pietra. Identità e memoria della città di Salerno.
A maggio 2018 è il realizzatore grafico del Logo L’antica arte della pizza…a Salerno!!! e del documentario storico Pizza amore nostro. Un viaggio dalle origini all’Unesco.
A luglio realizza il libro E così ti assicuro di me. Lettere di guerra e d’innocenza scritto dal Prof. Vincenzo Aversano.
Nel luglio 2019 è il grafico del libro Proverbi Castiglionesi e non solo scritto da Pietro Guzzo.
Da ottobre a dicembre partecipa al Corso di formazione "homecare@oncologia.it presso l'Hospice "La casa di Lara" a Salerno in qualità di Consulente informatico.
Nel 2021 realizza i libri: Il Paradiso di Pastena. Storico casale di Salerno di Clotilde Baccari Cioffi e Maria Antonietta Del Grosso e La città che non conosci! Preziose testimonianze storiche, fotografiche, artistiche del centro Storico di Salerno di Vittoria Bonani.
Nel 2022 è il grafico del libo Se Dante fosse nato a Castiglione di Pietro Guzzo.
Nel 2023 realizza per l’Ordine dei Medici di Salerno il libro Paolo Grisignano. Priore della Scuola Medica Salernitana di Vittoria Bonani, L’inciucio e la sua evoluzione di Pietro Guzzo e Canzona napulitana di Vincenzo Aversano.
Nel 2024 rielabora digitalmente l'immagine di "Trotula De Ruggiero" dello scultore Dino Vincenzo Patroni che poi diventa il logo della Città della Medicina a Baronissi (Sa).
Realizza il Documentario storico Paolo Grisignano. Il primato del cuore 25 giugno 1543 in lingua italiana e inglese presentato in occasione del 49° Congresso della Società di Storia Internazionale della Medicina a Salerno.
E ancora per l'autore Pietro Guzzo, è il grafico del libro Antonio Genovesi, Biografia.
Nel 2025 realizza il video dell'Inaugurazione dell'Anno Giudiziario 2025 per il TAR di Salerno.
Realizza il libro Diomede Patroni, pitture, inediti e schizzi dello scultore 1880-1968 a cura di Alberto Mirabella e il Calendario artistico 2026 Diomede Patroni in collaborazione con l'Associazione Adorea.